• U13 Coppa Firenze Prato: CAMPIONESSE

    Trionfo del Calenzano Volley nella finale della Coppa Firenze Prato contro l'Ariete Prato Volley Project di coach Martina Spagnoli che ha provato in tutti i modi a realizzare il doblete scontrandosi però contro delle Leoncine agguerritissime e mai dome, brave a rialzarsi nei momenti di difficoltà e colpire di fioretto.
    → Leggi tutto
  • 1 Div gir. A: fine della corsa

    Di fronte al pubblico delle grandi occasioni il Punto Sport batte 3 a 1 il Calenzano Volley e accede alla finalissima contro il Firenze Ovest per il pass per la Serie D.Le leonesse isono entrate tardi in partita, hanno reagito ma non c'è stato niente da fare; si chiude qui una stagione esaltante, partite in sordina le rossoblù sono state autrici di una grande rimonta, fino a raggiungere il traguardo dei playoff.
    → Leggi tutto
  • Serie C: sabato lo spareggio!!!

    Ore 17 Palamascagni vi vogliamo numerosi e rumorosi!!!!
    → Leggi tutto
  • U13 Coppa: i quarti sono nostri

    Le leonesse di coach Francalanza e Campolongo volano ai quarti di finale di Coppa dove incontreranno l'Euroripoli Bianca in un doppio match. La partita contro San Piero non è stata facile, anche per l'assenza di Mattei, ma il gruppo ha reagito con efficacia, finendo in crescendo.
    → Leggi tutto
  • 1 Div gir. A: gåra 1 va al Punto Sport

    Il risultato non dice la realtà, il Calenzano Volley non si meritava una simile sconfitta ma lo sport e questo e bisogna accettare il verdetto; la squadra è mancata nei momenti cruciali dei primi due set e gli errori sono stati pagati a caro prezzo. Alle leonesse ora non resta che dare tutto nella gara di ritorno per allungare la serie e non lasciare il pass al Punto Sport.
    → Leggi tutto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stampa

Serie C: Arezzo si inchina alle Leonesse

Scritto da Ufficio Stampa on . Postato in Calenzano Volley

Arezzo – Coach Francalanza schiera Gagli al palleggio, Tasselli opposta, centrali Forconi in c1, Toccafondo in c2, Bruni s2 e Bevilacqua s1 con Ermini libero in ricezione e Zocchi in difesa. Naturalmente nel corso del match, come sempre, è stato impiegato tutto il roster: l'obiettivo è sempre stato quello di non dare riferimento alle avversarie. Da evidenziare la crescita da inizio stagione di Bruni e Bevilacqua, due pedine fondamentali nello scacchiere del Calenzano, fra le subentrate da cerchietto rosso la prova di Peruzzini. Inizio di match punto a punto, nessuna squadra riesce a scappare via, lo Ius sbaglia meno e si porta sul 13 – 11; immediato time-out chiesto da Francalanza. Non casca più un pallone, il Calenzano è letale nel cambio palla e con una fast di Forconi si porta sul 18-17.

Ottima distribuzione di gioco di Gagli, le padrone di casa non hanno più certezze, 25 -20 per le leonesse.

Nel secondo set, buona partenza delle aretine, ma il Calenzano è bravissimo nel muro-difesa ed è efficace al servizio. Sembra un set chiuso sul 23 – 20 per le rossoblu, ma non chiudiamo due facili free-ball e lo Ius si riporta in parità. Time-out con le leonesse che trovano lucidità per chiudere 26 – 24. Terzo parziale con tanto xanax per il Calenzano che si addormenta e dal 13 – 11, subisce un break di 14 a 3, perdendo il set 25 – 16. Partita riaperta? Assolutamente no.

Quarto set senza storia, Calenzano padrone del gioco e del punteggio, 25 – 19: sognare si può e si deve, la zona playoff è stata riagguantata. 

Ius Arezzo – Calenzano Volley 1 – 3 (20-25; 24-26, 25-16, 20-25)

Calenzano Volley: Gagli, Tasselli, Peruzzini, Forconi, Bruni, Balli, Bevilacqua, Ermini (L), Fedini, Stefanelli, Toccafondo, Zocchi (L). All. Francalanza – Campolongo. Dirigente Belli.

A cura di Lorenzo Mossani

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency