Serie C: dalle parole ai fatti

Hanno compiuto un'impresa, fatta di tanto sudore, tecnica e cuore. Il Calenzano Volley, ha stupito tutti in estate quando il suo coach, Santi Francalanza, dichiarò senza girarci intorno che il roster allestito col Presidente Masetti, era da playoff. Con la consapevolezza di avere tanti schemi di gioco adottabili e molte armi da sfruttare. Sopperire alle lacune con intelligenza, era la mission. Una dote apprezzata dai tanti allenatori che sono passati dalla Mascagni ad ammirar questo gruppo eccezionale e il suo staff tecnico.
Serie C: partite per cuori forti

Calenzano – Vinta una vera battaglia sportiva, vinta col cuore, grinta e tanto spirito di squadra. Un successo che consolida il terzo posto e consente alla compagine di Francalanza di essere più vicini all'obiettivo play-off. Avvio di partita molto equilibrato, si gioca punto a punto, Ricciarini in parallela griffa l'8-7 per le ospiti. Poi due errori di Diouf spianano la strada alle rossoblu che affondano i colpi con Tasselli e Peruzzini, il capitano "abbatte" metà difesa, 25 – 18.
Serie C: tutta un'altra storia

Calenzano – Ora si può ancora più apprezzare il lavoro svolto in un girone d'andata. Il Calenzano sconfitto dalle terribili ragazzine a Montelupo si è amalgamato e ha trovato un'identità di gioco e di squadra. Non stupisce, quindi, la vittoria netta per 3 – 0, non stupisce nemmeno il terzo posto in classifica.
Serie C: tre punti da brividi
Serie C: Calenzano torna in sella

Calenzano – L'importante era vincere dopo il passo falso di Pistoia. Obiettivo raggiunto con tanta, forse troppo fatica. Complimenti, però, al Certaldo che da inizio campionato è cresciuta molto, soprattutto in ricezione. Tre punti pesanti che consentono alle leonesse di rimanere ancorati alla zona playoff e, soprattutto, è emersa la voglia di soffrire e il carattere della squadra che può e vuole arrivare lontano.