Stampa

Serie C: partite per cuori forti

on . Postato in News C

Calenzano – Vinta una vera battaglia sportiva, vinta col cuore, grinta e tanto spirito di squadra. Un successo che consolida il terzo posto e consente alla compagine di Francalanza di essere più vicini all'obiettivo play-off. Avvio di partita molto equilibrato, si gioca punto a punto, Ricciarini in parallela griffa l'8-7 per le ospiti. Poi due errori di Diouf spianano la strada alle rossoblu che affondano i colpi con Tasselli e Peruzzini, il capitano "abbatte" metà difesa, 25 – 18. Secondo parziale con le leonesse che alzano il ritmo: Gagli distribuisce bene il gioco e le centrali sono una macchina perfetta. Bene il muro difesa. Set dominato fino al 19-13, poi un inspiegabile black-out in ricezione complica tutto. Le aretini trovano il pari sul 21-21 e chiudono il set 26 a 24 dopo un errore al servizio.

Inerzia del match capovolta. Ora è lo Ius a fare la partita, Ricciarini e Borgogni sono davvero in giornata di grazia e continuiamo a soffrire ancora in ricezione. Nella fase centrale, prova capitan Peruzzini a dare la svolta ma nel finale è ancora lo Ius ad essere più freddo e lucido e chiude il set 25 a 23.

Il quarto set si gioca sui nervi, Tasselli non ne sbaglia più una e lo Ius è costretto a inseguire, questa volta gli ultimi scambi vedono le leonesse precise e concentrate, 26-24. Al Tie-break la squadra di Francalanza aggredisce ogni palla e conquista una meritata vittoria, 15 – 8. Applausi del numeroso pubblico della Mascagni, brave ragazze.

Calenzano Volley: Zocchi (l) ne, Stefanelli, Forconi 13, Ermini (l) 3, Peruzzini (k) 16, Balli, Toccafondo 9, Fedini ne, Brogi 13, Becucci 1, Gagli 4, Comparini ne, Tasselli 21. All. Francalanza Ass. Campolongo
Ius Arezzo: Gamberi 7, Ricciarini 26, Diouf (k) 2, Sussi 4, Caneschi ne, Morari 1, Borgogni 20, Murgoci 14, Masini (l) ne, Bufalini (l), Mariottini. All. Locci Ass. Paffetti
Set: 25-18, 24-26, 23-25, 26-24, 15-8.

A cura di Lorenzo Mossani

 

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency