Stampa

1 Divsione: grinta da vendere

on . Postato in News Giovanile

Maratona entusiasmante quella di sabato sul campo del Chianti Volley per il gruppo di 1 Divisione; entrambe le squadre hanno dimostrato di essere all’altezza l’una dell’altra, dando vita a una partita entusiasmante e divertente per larghi tratti. Primo set tiratissimo, palesato dai molti momenti di parità 9-9, poi 16-16; alcune incertezze delle rossoblù fanno tremare i tifosi al seguito e sul punteggio 21-17 il time out è necessario e ha il suo effetto benefico sul sestetto che, con grande carattere, recupera fino al 24 pari; si va ai vantaggi, ma due incertezze di troppo fanno capitolare le ragazze di Lotti 31 a 29.

Il due parziali successivi le due compagini se li dividono equamente; il secondo game va al Calenzano, l’equilibrio si mantiene fino a metà gara, sono solo pochi punti a fare la differenza nella volata finale per il 23 a 25 che rimette il match in parità; diametralmente opposto l’esito del terzo set, con le padrone di casa brave nel finale ad accelerare e chiudere 25 a 20.
Le ragazze di Lotti si avviano al quarto con una incontenibile vivacità, le avversarie, forse paghe del momentaneo 2 a 1, rientrano in campo meno concentrate peccando nella ricostruzione del gioco; le rossoblù non si fanno sfuggire l’occasione, affondando letteralmente il Chianti 6 a 25.
Il tie-break è al cardiopalma; il sestetto di casa, ritrovatosi dopo un parziale pessimo, sbanda ancora nella parte iniziale (4-8), ma al cambio campo, la luce si spegne per le calenzanesi e le chiantigiane ricuciono tornando in parità (11-11); l'emozione è forte sugli spalti, ma non in campo, mentre le avversarie prendono due punti importanti portandosi avanti 13 a 11, il sestetto di Lotti tira fuori le unghie; capitan Pistolesi prende in mano la situazione, tirando un colpaccio che porta nuovamente la parità (14 a 14), il Calenzano non si ferma più, le padrone di casa si accartocciano su se stesse e lasciano il passo 14 a 16.
Grande prova, grande carattere e una buona posizione in classifica, in pratica: ci piace parecchio!!

Chianti Volley – Calenzano Volley  2-3 (31-29; 23-25; 25-20; 6-25; 14-16)
Calenzano Volley: Pistolesi (k); Giagnoni; Fanciullacci; Campanelli; Morelli; Tasselli; Pellitteri; Musolesi; Casini; Bandini; Nesti; Chiarlitti (L). All: Lotti 2 All. Masetti Dir.  Bertini

Prossimo impegno Calenzano Volley - Empoli Pallavolo 30 novembre ore 18, presso Palestra Mascagni Calenzano.

A cura di Marina Tozzini

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency