Stampa

2 Div: passo falso con il Pignone

on . Postato in News Giovanile

Si è svolta sabato scorso la settima giornata del campionato di II Divisione. Le ragazze del Calenzano Volley giocavano a Firenze, ospiti del S. Maria a Pignone, terza in classifica.
Il primo set è stato vibrante, giocato pallone su pallone, con le ragazze rosso blu che hanno tenuto sempre testa al S. Maria.  

Peccato per qualche scambio giocato con troppa tensione e minor grinta delle avversarie, specie nel finale del set; finisce così 25 a 21 per le ragazze di Soffiano. Il secondo set, che sarà poi il più bello della serata, viene giocato con molta più convinzione e grinta. Le ragazze di Daniela sono in gara e rispondono palla su palla, con efficacia e bravura, alla difesa sempre molto attenta delle ragazze di casa. Purtroppo nel finale del parziale, sul 23 a 22 a nostro favore, una doppia molto dubbia fischiata contro il Calenzano ha penalizzato eccessivamente la squadra che veniva quindi superata per 25 a 23.
All'avvio del terzo set ci si aspettava una reazione veemente da parte delle ragazze del Calenzano, ma purtroppo si è invece assistito ad una mesta quanto inspiegabile "deposizione delle armi". Nonostante il tourbillon di cambi, di time out e di vigorosi richiami dalla panchina la squadra non è stata capace di tirare fuori quegli artigli che qualche minuto prima avevamo visto, giocando dunque ampiamente al di sotto delle proprie possibilità.
Questo ultimo parziale fa registrare quindi un risultato finale che, nel contesto dell'intera gara, risulta sinceramente fin troppo penalizzante. La lezione è comunque servita perché si deve imparare a lottare fino all'ultimo pallone. Non resta che concentrarsi intensamente sul lavoro in palestra. E' certo che questa nuova categoria richiede un livello di attenzione, di concentrazione e quindi di resistenza psico-fisica maggiore di quella richiesta fino a ieri. Forza ragazze!!
 

S. Maria a Pignone - Calenzano Volley 3-0 (25-21; 25-23; 25-9)

Prossimo impegno sabato 7 dicembre ore 18.00 palestra A. Frank a Settimello contro la Pallavolo Galluzzo.

A cura di A. Ferrelli

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency