Stampa

U18: regionali arriviamo!

on . Postato in News Giovanile

Con la seconda vittoria nel concentramento, il Calenzano Volley guidato da Isabella Lotti e Gloria Masetti, approda alla seconda fase dei regionali. Il pass, Pistolesi e compagne, lo staccano contro il Cortona Volley, partita importante, delicata, dove occorreva portare a casa il risultato, come sempre d’altronde, cosa che le rossoblù hanno fatto con autorità e concretezza per 3 set a 0. Inizio agguerrito delle ospiti, titubante e incerto quello del Calenzano che si mostra quasi impacciato messo in difficoltà dalla veemenza avversaria; nonostante i primissimi punti siano di marca casalinga, le aretine recuperano subito ed è battaglia, il game è conteso dai sestetti fino alla fine.

Il gioco messo in atto, qualche errore di troppo dal sestetto rossoblù e buon attacchi nell’altra parte del campo, porta i sestetti a condividere il punteggio fino al 12 a 12; buoni i servizi avversari mettono in crisi la ricezione calenzanese, le avversarie allungano di altri 3 punti; Lotti chiede time out  cercando di riportare energia e concentrazione, ma nonostante tutto le ragazze del Cortona continuano a macinare punti; Calenzano si trova a -5 (15-20) e, solo dopo il secondo stop tecnico, riesce a essere più incisive in attacco e recuperare terreno; superare questo impasse risulta davvero difficile, le ospiti accelerano il gioco, ma Pistolesi&co. reagiscono, ingranando la marcia giusta, riuscendo a trovare prima il pareggio sul 22 a 22 e poi la vittoria per 25 a 23.
Nel secondo parziale il Calenzano Volley appare subito più determinato; sciolta la tensione con il successo nella prima frazione, le rossoblù salgono in cattedra, mettendo in crisi le aretine in ricezione e difesa; le ospiti reggono fino al 13 a 11 poi si accartocciano su se stesse, rimanendo inermi a contare i punti avversari; Pimentel prova a cambiare le carte in tavola con una girandola di cambi, inutilmente, capitan Pistolesi chiude il set 25 a 13. Nel terzo ed ultimo parziale c'è una sola squadra in campo, il Calenzano, il Cortona, già sotto la doccia, lascia via libera alle padrone di casa, vittoriose 25 a 10.
BRAVE ancora una volta obiettivo cercato e trovato, FORZA RAGAZZE osate divertitevi e mostrate quello che valete!!!
 

Calenzano Volley- Cortona Volley : 3-0 ( 25-23 ;25-13; 25-10)

Calenzano Volley: Pistolesi (k); Giagnoni; Fanciullacci; Campanelli; Morelli; Tasselli; Pellittieri; Casini; Bandini; Chiarlitti (L). All: Lotti 2 All. Masetti Dir. Bertini

 

A cura di Marina Tozzini

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency