Stampa

II Div: coach Picariello cuore e passione

on . Postato in News Giovanile

Ci avevamo provato a più riprese a strapparle qualche parola la scorsa stagione, così quando ha iniziato a illustrarci la nuova avventura nel campionato di II Divisione, non l'abbiamo interrotta... a voi Daniela Picariello!
Sinceramente non sono abituata a rilasciare interviste. Un po' per timidezza, un po' per umiltà, preferisco ascoltare che parlare, comunque, stavolta, per queste ragazze sento di dovermi "sforzare" per riconoscenza nei confronti del rapporto che abbiamo, per la loro dedizione e per il loro attaccamento verso la squadra.

È un gruppo, questo della II divisione, che lo scorso anno un po' per caso, un po' per scherzo, si è ritrovato a settembre ad iniziare2div questa nuova esperienza; sono per lo più ragazze provenienti dal Calenzano Volley le quali, avendo concluso il proprio percorso nel settore giovanile, hanno deciso di continuare a giocare per lo spirito di amicizia che le lega e per amore verso la pallavolo ripartendo quindi dalla III divisione.
Dopo un inizio brillante e assolutamente inaspettato, con l'entusiasmo dei neofiti, abbiamo percorso tutta l'annata agonistica da protagonisti, arrivando lo scorso anno fino ai play-off; poi la sfortuna da una parte, un po' di stanchezza psicologica e soprattutto alcune importanti assenze per infortuni e malattie hanno decimato la squadra purtroppo proprio nei momenti salienti della stagione. Tuttavia, grazie al risultato raggiunto lo scorso anno, siamo state ripescate e la società ha pensato bene di renderci merito di tutto il nostro impegno, accettando la proposta di partecipare al campionato di II divisione.
Quest'anno perciò ripartiamo con un nuovo spirito ed una diversa programmazione, riconoscenti dell'opportunità che ci è stata data. Abbiamo già cominciato ad allenarci e nonostante le consuete difficoltà della prima fase, fatta di sola preparazione fisica, lo spirito di sacrificio e l'umore del gruppo resta molto buono. Sta a noi adesso rispondere sul campo con impegno, applicazione e risultati all'onore che ci è stato concesso.
Le ragazze sono cariche e la voglia di iniziare è tanta. Il gruppo è consolidato ed ha come punto di forza lo spirito di amicizia che le accomuna in palestra, fuori dalla palestra e a scuola. Colgo l'occasione, anche a nome di tutte le ragazze, per ringraziare il Presidente e la società per averci offerto la possibilità di partecipare a questo campionato di II divisione.
Vi aspettiamo numerosi a Settimello sapendo che possiamo offrire uno spettacolo fatto di tanta pallavolo, di bellezza e di simpatia in campo delle ragazze.

Fonte: Addetto Stampa

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency