Stampa

U16: semifinale centrata

on . Postato in News Giovanile

Le calenzanesi ribaltano il risultato dell'andata imponendosi 3-1 nella gara 2 dei quarti, compiono l'impresa non cedono nell'extra time chiuso 16-18 e si aggiudicano la semifinale.
Andiamo nei dettagli e facciamo un passo indietro.
Domenica Calenzano ospita, in mancanza del consueto Palamascagni, le ragazze del Fucecchio alla Palestra Balducci; davvero un ottima squadra con ottimi elementi. Così le ragazze del duo Lotti-Gori se la giocano prendendosi facilmente il primo set (25-16) ed iniziano il secondo con lo stesso atteggiamento trovandosi 11-2 ma nel resto del set mostrano difficoltà a mantenere il distacco, calo di lucidità e lasciano il set alle avversarie (23-25) che sull'onda si prendono pure il terzo (17-25). Anche la quarta frazione è loro ma non così facilmente, le rossoblù riescono a trascinarle, infatti, ai vantaggi e nonostante la partita persa si chiude con una differenza punti da paura 90 contro 93. Poteva effettivamente essere un segnale.

Gara 2 di ritorno.
Martedì partiamo per Fucecchio, inconsapevoli della bella partita che avremmo visto, merito questo di entrambe le compagini che hanno giocato un bel match dall'inizio alla fine.
Un primo set giocato all'unisono, il sestetto di Lotti si mostra unito e determinato nel raggiungere lo stesso obiettivo, segnato da pochissimi errori e lasciano le avversarie ferme a 14, unico parziale pesante del match. Le avversarie non ci stanno e tirano fuori l'orgoglio nel successivo set. Risulta all'inizio ben equilibrato ma diventa più avanti complicato per le rossoblù; si perde un po' di lucidità si commette qualche errore e le ragazze di casa non stanno certo a guardare, sul punteggio di 20 a 9 si rivive lo stesso andamento della gara 1; sulla parte finale del set si riesce a fare meglio recuperando manciate di punti ma a 20 termina la corsa per le ospiti.

Nella terza frazione Calenzano si mostra nuovamente determinato e più preciso, e procede avanti mantenendo il distacco di 4, 5 punti aggiudicandosi anche questo parziale 20-25.
Il quarto set è decisivo per trascinare Fucecchio al "set di spareggio" e l'inizio è da favola per le calenzanesi che partono subito forte, forzano il servizio e sul punteggio di 1 a 8 Mister Pucci ha già usufruito del 2° Time out , qualche errore e le avversarie guadagnano punti trovandosi sul 16 pari; i sestetti rimangono in equilibrio ma sono poi le incontenibili rossoblù a prendersi il game con il punteggio di 21 a 25.

Riconquistata la parità, ci si gioca tutto nel Golden Set, il finale che merita un match dei quarti di finale.

Punto a punto da infarto fino 9-9 , su un errore rossoblù Lotti richiama a se le ragazze, chiariti i dubbi rientrano in campo lanciandosi a +2; a questo punto è la panchina di casa a doversi soffermare 30 secondi; si continua avanti ancora in parità, il primo match point è del Calenzano, cambio tattico avversario e si va avanti ai vantaggi, un errore ridà fiato al sestetto di casa, ma un invasione ristabilisce 16 pari. Mazzanti e compagne si guadagnano la terza occasione sul batti e ribatti e chiudono 16-18, guadagnando il pass per la semifinale!!

E adesso testa alla semifinale!!!

Calenzano Volley: Mazzanti (K); Bacherini; Bandini; Capone; Cinelli; Gensini; Lamperi; Moscardi; Paoli; Romagnoli, Targioni . - All:Lotti I.- Gori A.- Dir: Badini B.

Gara 1: Calenzano Volley Rossa-Pallavolo Fucecchio 1-3 (25-16; 23-25; 17-25; 25-27)

Gara 2: Pallavolo Fucecchio-Calenzano Volley Rossa 3-1 ( 14-25;25-20;20-25;21-25;#16-18)

A cura di Marina Tozzini e Cristina Nardoni

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency