Stampa

U14: a Montemurlo la vittoria del fairplay

on . Postato in News Giovanile

Impegno domenicale a Montemurlo per le rossoblù dell'U14 del Calenzano nella gelida palestra Salvemini-La Pira. Sulla carta l'impegno si presenta abbastanza abbordabile ma ogni partita fa storia a sé. Primo set che vede Calenzano viaggiare ad intermittenza, causa una ricezione non proprio precisa che non permette una costruzione pulita ed efficace del gioco, coach Pilotto effettua alcuni cambi e Calenzano ritrova la giusta via per aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-18. 
Secondo parziale con Calenzano che ruota la rosa a disposizione e Montemurlo che timidamente si porta avanti sul punteggio per 7-9, le rossoblù ospiti reagiscono prontamente e sorpassano le biancorosse locali 19-18 da segnalare un bellissimo episodio di fai play da parte dell'allenatore locale (Massimo Campolongo), sul punteggio di 18-18 l'arbitro vede out un attacco delle rossoblù, ma l'allenatore locale fa cenno che la palla era dentro, l'arbitro rivede la sua decisione e concede il punto a Calenzano che sorpassa le locali: CHAPEAU, un gesto che, purtroppo, raramente lo vedi nelle categorie giovanili: COMPLIMENTI MISTER CAMPOLONGO!
Dopo questo episodio, Calenzano riesce a prendere il controllo del set ed a chiudere per 25-20 a proprio favore.

Terzo game con girandola di cambi da ambo le parti con Calenzano che scappa subito via e chiude con il punteggio di 25-13.
Che dire, qualche piccolo miglioramento da parte di Calenzano c'è stato, ancora c'è tanta strada da fare per rivedere le leoncine dell'anno scorso, ma la strada è quella giusta; detto del fair play, un altro sincero complimento è da fare alle ragazze montemurlesi, molto corrette ed educate.
Calenzano che tornerà in campo nel prossimo fine settimana contro Barberino in quella che si prospetta una bella sfida tra squadre che, anche l'anno scorso, hanno data vita a match davvero entusiasmanti.
Ottima la direzione di gara da parte del Sig. Pini Maurizio

27.11.16 – Montemurlo Volley ASD - CALENZANO VOLLEY 0-3 (18-25, 20-25, 13-25) Arbitro Sig. Pini Maurizio

Calenzano Volley: 1 Prece D., 2 Stefani G. (K), 3 Pelagatti C., 5 Zerini S., 7 Bargellini V., 9 Gigli G., 10 Santini G., 11 Stefanini S., 14 Sarti M., 20 Mancini M. 1° All. Pilotto G., 2° All. Minuti M., Dirig. Acc. Stefanini S.

Prossimo incontro: Data e Luogo da definire causa seggi CALENZANO VOLLEY – Asd Barberino Pallavolo

A cura della Tifoseria

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency