Stampa

U16 Coppa: due incontri, due vittorie

on . Postato in News Giovanile

Calenzano - Sales

Dopo la vittoria nella prima gara Calenzano si ripete anche nella seconda partita contro una Sales agguerrita, in virtù del fatto che meno di un mese fa ci aveva battuti eliminandoci definitivamente dai play off.
Primo set molto equilibrato, si lotta punto a punto, le due squadre rispondono colpo su colpo. A meta game le ospiti prendono qualche punto di vantaggio, il parziale sembra compromesso per le calenzanesi, ma grazie a un sussulto d'orgoglio riportiamo la partita in parità sul 22 pari, andiamo così ai vantaggi e riusciamo a chiudere sul 26-24.
Nel secondo le ospiti partono forte acquisiscono fin da subito un buon vantaggio, cerchiamo di rientrare in partita ma qualche errore di troppo in battuta fanno sì che il set vada appannaggio delle ospiti che riaprono così l'incontro.
Nel terzo parziale calenzano si rialza, iniziamo a essere meno fallosi in tutti i fondamentali, diamo soprattutto continuità in battuta, le avversarie sembrano in difficoltà; infatti chiudiamo agevolmente sul 25-15.
Nel quarto ripartiamo forte, prendiamo qualche punto di vantaggio; riusciamo però a gestire il vantaggio e chiudiamo la partita.

Montelupo - Calenzano

Nel terzo turno di Coppa le nostre ragazze fanno visita al Montelupo, squadra da non sottovalutare specialmente tra le mura amiche.
Primi due set dall'andamento simile, con Calenzano a comandare le operazioni e Montelupo brava a non demoralizzarsi e a sfruttare i cali di tensione delle nostre ragazze.Riusciamo però a non perdere la lucidità nei momenti decisivi dei due set e chiudiamo il primo parziale con il punteggio di 25-19 e il secondo 25-20.
Tutt'altra storia il terzo parziale, Montelupo parte forte e ben presto acquista fiducia anche grazie ad un calo mentale della nostra compagine, arriviamo così al punteggio di 16-7 per la squadra di casa. Quando tutto ormai sembrava compromesso calenzano, grazie ad un ottimo turno di battuta riusciva miracolosamente a impattare a quota 16. La partita era riaperta, ma Montelupo provava un nuovo allungo grazie a delle buone uscite in attacco,si arriva così al 24-21 per le padroni di casa. Montelupo però non riesce a chiudere e si fa rimontare, Calenzano si porta addirittura in vantaggio e grazie ad un ace finale chiude 27-25.
Nota positiva la conquista dei tre punti, nota negativa l'approccio mentale del terzo set, da segnalare la prestazione di Vignozzi che chiude la gara con 19 punti.

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency