Stampa

U18 2 fase: stasera gara di andata della semifinale

on . Postato in News Giovanile

Le ragazze di Isabella Lotti e Andrea Gori hanno conquistato il pass per l'accesso alle semifinali al termine di due gare dalle quali sono uscite vittoriose. La prima, quella di andata giocata lo scorso giovedì fuori casa, se la sono aggiudicata al tie-break dopo due ore esatte di gioco, mentre la seconda è stata vinta con un secco 3 a 0.
La gara 1 inizia con le nostre ragazze subito avanti (4-7 al primo time out e 8-12 al secondo). Le avversarie risalgono pian piano la china e ci raggiungono a quota 14. Il parziale prosegue con il Calenzano ancora in vantaggio, ma la chiusura è a favore delle padrone di casa (26-24). Nel secondo set il San Michele va subito a +4 (7-3). Il Calenzano chiama il time out ed inizia il recupero: parità a quota 9 e chiusura della frazione di gioco 16-25. Anche il terzo set non parte bene per le rossoblù, ma stavolta le nostre ragazze non riescono a recuperare e le avversarie si portano sul 2 a 1 (25-19). Partenza sprint del Calenzano nella quarta frazione (5-11) e, mentre le padrone di casa sono costrette ad inseguire, pareggiamo i conti (20-25). Le nostre ragazze iniziano il tie-break determinate e realizzano un break di +6: le squadre cambiano campo sul 2-8. Le rossoblù continuano a giocare di squadra e gestiscono il vantaggio chiudendo la gara con l'ultimo punteggio di 11-15.
Il secondo match si è svolto domenica scorsa al PalaMascagni dove le nostre atlete si sono rese protagoniste di una bella gara e, nonostante un inizio contratto, sono riuscite ad infliggere alle ospiti un 3 a 0 che conferma quanto il gruppo sia unito e capace di tirare fuori la grinta nei momenti che contano. Partenza lanciata delle avversarie che si portano sull' 1-8 e poi sul 5-15. Moscardi e compagne non perdono la lucidità ed iniziano la rimonta infilando un punto dietro l'altro e così non solo raggiungono le ospiti a quota 16, ma ribaltano la situazione passando a condurre e a chiudere il set 25-20. Nel secondo e terzo set le squadre viaggiano inizialmente senza un break importante e, dopo la parità a quota 10 nel secondo parziale e a quota 12 nel terzo, il Calenzano spicca il volo e chiude le frazioni di gioco rispettivamente a 13 e a 17.


Mercoledì prossimo alle ore 21:00 di nuovo al PalaMascagni per la gara di andata della semifinale dove sfideremo la squadra del Tecnofire Pontemediceo. La gara di ritorno si terrà il 07 giugno, sempre alle ore 21:00, presso il Palazzetto dello Sport San Francesco in Via Pieraccioni 13 a Pelago.


Gara 1. Cuore Volley San Michele – Calenzano Volley : 2 - 3 (26-24; 16-25; 25-19; 20-25; 11-15)
Gara 2. Calenzano Volley – Cuore Volley San Michele : 3 – 0 (25-20; 25-13; 25-17)
Calenzano Volley: Bandini Sofia, Capone Elena, Cinelli Irene, Maccelli Rebecca, Moscardi Martina (K), Paoli Giulia, Pulignani Gaia, Romagnoli Martina, Rusignuolo Asia, Zaccaria Alice.
All.I: Lotti Isabella All.II: Gori Andrea Dir.: Badini Beatrice

A cura della Tifoseria

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency