Stampa

2 Divisione: prima vittoria

on . Postato in News Giovanile

Primi tre punti di questa nuova avventura in II Divisione delle ragazze del Calenzano Volley contrapposte alla Bertolucci Pelletteria di Castelfiorentino; si è trattato di una buona prova della squadra rossoblù che pur partendo con qualche difficoltà di concentrazione nelle battute iniziali, sa subito riprendersi giocando punto su punto con pazienza e tattica. Il primo set si conclude quindi 25 a 20 a nostro favore.

 

Nel secondo set, il più divertente, la squadra mette in campo tutta la grinta e la attenzione necessaria per gestire con maturità la partita. Varietà di colpi, sia in battuta che in attacco, buona distribuzione del gioco, qualche bel muro assieme ad una buona qualità della ricezione e della difesa hanno fatto in modo che le ragazze avversarie, dalle qualità tecniche e fisiche interessanti, restassero sempre dietro, sin dai punti iniziali. Il parziale si conclude 25 a 18 a nostro favore. Inizia dunque il peggior set della serata durante il quale un po' di confusione e qualche distrazione di troppo, consentono di ridare vigore e forza alle Castellane.Le calenzanesi infatti non sembrano più le stesse, concedendo un break di oltre 10 punti in particolare sul servizio che le avversarie in quel frangente sono riuscite a rendere molto ficcante ed efficace. Probabilmente un po' di ingenuità delle ragazze del Coach Picariello ha fatto pensare troppo presto alla vittoria, che invece necessitava ancora di qualche sacrificio.  Si impongono in questo parziale le ragazze biancorosse di Castelfiorentino 25 a 10.
Nel quarto set, dopo una bella strigliata dalla panchina, il Calenzano Volley riprende consapevolezza dei propri valori e rimettendosi a giocare come sa si impone per 25 a 19, pur con qualche fatica nel finale, concludendo quindi una serata che avrebbe potuto prendere una brutta piega e mettendo così in cascina i primi tre punti del campionato.
Gara nel complesso piacevole, ben giocata e gestita; peccato per quel terzo set "appannato", ma alla fine il Calenzano ha saputo riprendere in mano la situazione dell'incontro e mettere il risultato pieno in saccoccia. Dobbiamo probabilmente prendere piena consapevolezza che la maggior esperienza delle ragazze rossoblù rispetto ad altre squadre più giovani che incontreremo, anche se dotate di mezzi e qualità tecniche di primo livello, potrebbe concederci un vantaggio.
Forza ragazze, prossimo impegno venerdì 1 novembre 2013 a Prato ore 21.00,  presso la S.E. Le Fonti di Via delle Badie a Prato contro il Pvp 29 Martiri.

Calenzano Volley - Bertolucci Pelletteria 3-1 (25-20; 25-18; 10-25; 25-19)

A cura di Antonio Ferrelli

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency