Stampa

U18 UISP: è il Chianti a prendere lo scettro

on . Postato in News Giovanile

Il titolo va al Chianti, ma il Calenzano Volley cede con onore nell'arco di due partite finite al tie-break dopo due ore di accesa lotta; un plauso maggiore allo staff e alle atlete che hanno cercato di sopperire a un periodo denso di gite e acciacchi, dovendo fare a meno anche del suo capitano Alice Bonaiuti, comunque degnamente sostituita da Pierini e Calugi.  Primo set: coach Ravenni schiera Pierini promossa capitano in regia, Pelagatti e Bagni centrali, Montomoli opposto, Mancini e Martelli attaccanti, Guglielmi e Simonelli liberi alternati; si vede subito che la partita rispecchia quella di Gara 1 con equilibrio che perdura fino al 24 a 24, chiusura per le padrone di casa 26-24.
Secondo set: stessa formazione, sul punteggio di 7 a 10 si avvicendano Calugi e Pierini, i sestetti continuano a rispondersi colpo su colpo ma la zampata questa volta è delle rossoblù (25-23).
Terzo set: in campo la formazione del primo, il Calenzano parte forte e chiude d'autorità per 25 a 18.
Quarto set: la squadra invece di infliggere il colpo di grazia, si distrae, lesto il Chianti fugge via per il 25 a 12 che vale il tie-break.
Quinto set: rossoblù che accelerano e al cambio di campo vantano 4 lunghezze di vantaggio, calo di tensione nel sestetto calenzanese e contestuale reazione delle padrone di casa che vanno a vincere per 15 a 10.

Chianti Tavarnelle - Calenzano Volley 3-2 (26/24 23/25 18/25 25/12 15/12)
Calenzano Volley: Pierini (k), Montomoli, Pali, Mancini, Ietti, Cianti, Stefanini, Santini, Martelli, Calugi, Simonelli L1, Guglielmini L2.
All. Ravenni-Tasselli. Dirigente Stefanini.

A cura di Vittorio Mulinacci

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency