Stampa

U13 Coppa Firenze Prato: CAMPIONESSE

on . Postato in News Giovanile

Trionfo del Calenzano Volley nella finale della Coppa Firenze Prato contro l'Ariete Prato Volley Project di coach Martina Spagnoli che ha provato in tutti i modi a realizzare il doblete scontrandosi però contro delle Leoncine agguerritissime e mai dome, brave a rialzarsi nei momenti di difficoltà e colpire di fioretto.

Primo set: coach Francalanza si affida a Tuci in regia, Mattei e Lastrucci G. centrali, Guidi e Lastrucci S. bande, Doda opposto; lo spettacolo inizia fin dalle prime battute, i due sestetti si scambiano il controllo della palla mantenendo il game in equilibrio (14-14), black-out delle rossoblù che perdono terreno e vedono scappare le pratesi brave a tenere a bada le velleità di rimonta avversaria, chiosando 25 a 18.
Secondo set: il peso della gara è tutto sulle spalle delle calenzanesi costrette a vincere per restare nel match e giocarsi le chances di successo e loro non si tirano indietro, con un secondo parziale da gladiatrici, rimettono tutto in discussione chiudendo 25 a 21.
Terzo set: il contrattacco pratese non si fa attendere e la terza frazione è un continuo attacco alle coronarie, parità che resiste fino al 10 a 10, poi le laniere rompono gli indugi scattando in maniera prorompente e allungando 19 a 11, sembra fatta ma le Leoncine non mollano e si prodigano in una rincorsa con sorpasso che le porta sul 24 a 22 a giocarsi il primo match-point, niente da fare, le avversarie impattano sul 24 pari, il pubblico trattiene il fiato ma questa volta sono le rossoblù a cantare per ultime realizzando il punto del 27 a 25. 

Su le mani per Calenzano, inizia la festa!

Prossimo impegno, giusto per sottolineare la forza di questo gruppo: domenica 9 giugno a Follonica Finali Regionali Under 13

Ariete Pvp U13 vs Calenzano Volley 1-2 (25/18 21/25 25/27)
I Arbitro: Rocchi Giovanni
Calenzano Volley: Guidi (k), Doda, Mattei, Lastrucci G., Lastrucci S., Bolognesi, Tuci, Modena, Nibbi, Di Gaeta.
All. Francalanza-Masetti. Dirigente Liuni.

A cura della Redazione

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency