Stampa

Serie C: ne resterà soltanto una

on . Postato in News C

Partita di cartello per il Calenzano Volley quella che avrà luogo al PalaMascagni sabato 16 novembre alle 21,15; la gara, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie C, vedrà infatti opposte le rossoblù del duo Fiaschi-Gori, alla dirimpettaia capolista Cus Siena di Cervellin.

Quella senese, formazione giovanissima, ha inanellato fino ad ora quattro vittorie su quattro, come del resto le calenzanesi, ma dalla loro vanta la casellina zero in fatto di set persi. Numeri che un po' di apprensione la possono mettere a Marciano e compagne che al contrario, sono uscite indenni soltanto dal match interno contro il fanalino di coda Star Volley Academy.
La squadra di Cervellin d'altronde si mantiene al vertice della categoria ormai da diversi anni, nonostante, come già sottolineato, la media età bassissima, basti ricordare che la scorsa stagione si è arresa solo in ultima battuta al Volley Arno Montevarchi, cedendo il pass per la serie B2 al golden set.
Detto questo, il Calenzano Volley non può nascondersi o temere nessuno, se non se stesso; abbiamo chiesto al suo allenatore, Federico Fiaschi, al quale abbiamo fatto qualche domanda:

“Prima di tutto, come si può battere la corazzata di Cervellin?”
Con tanta determinazione, rispetto e intelligenza, non è una squadra da affrontare sul piano fisico, perché ci è certamente superiore e quindi proveremo su quello tattico, avendo la voglia di mettere un pallone più in terra e tenerne uno di più in difesa.
“Guardando all’aspetto fisico quindi l’assenza di Bartali, pesa doppiamente.”
Eh si, un centrale alto e bravo a muro come Bartali domani più di altre volte, avrebbe fatto comodo, purtroppo è andata così, cercheremo di ovviare con altri sistemi.
“Che non sia una partita come le altre però è fuori discussione, d’altronde alla conclusione avremo una capolista in solitaria…”
No, certo che no, vedremo chi ne ha di più e anche se siamo solo all’inizio della stagione, la vincitrice ne otterrà una grande botta d’entusiasmo.

Fonte: Addetto Stampa

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency