Stampa

Serie C: Calenzano a capo chino, Siena è troppo forte

on . Postato in News C

Primo ko stagionale per il Calenzano Volley che, nello scontro per il vertice con il Cus Siena, si dimostra solo per brevi tratti all'altezza delle avversarie, fisicamente più pronte, ma anche mentalmente più forti e  concentrate.
Che le rossoblù non fossero in grande serata, lo si era capito subito, quando, fin dalle prime battute, fast di Pazzaglia a parte, il sestetto di casa sbagliava tutti gli attacchi; sotto di quattro lunghezze (2-6) gli acuti di Baroncelli e Marciano riportavano il Calenzano a meno 2 (4-6) per il recupero completo firmato ancora da Pazzaglia (10-10).

 

Qui finiva il set per le calenzanesi che incassavano un filotto di 3 punti più uno per cartellino rosso al proprio tecnico, reo di reiterate proteste nei confronti del direttore di gara. Trascinate da Brandini e Giardi, Siena chiudeva 25 a 17.
Stessa sorte per il secondo game; le padrone di casa inermi davanti al muro ospite incassavano in pochi minuti un pericoloso 5 a 10; Fiaschi inseriva Garbesi per Baroncelli, ma il divario restava incolmabile; nel finale dentro Tonelli per Ghezzi, chiusura di set a opera di Brandini in diagonale 25 a 17.
La terza frazione iniziava con il ruggito di capitan Marciano al servizio; il bomber rossoblù piazzava due ace e portava il Calenzano sul 3 a 1, prima volta in vantaggio nel match; la reazione senese non si faceva attendere con Guerrini, ma Calamai, aiutata dal nastro, manteneva una lunghezza di vantaggio (6-5); il sestetto di casa iniziava a crederci davvero e, trascinato dalle solite Marciano e Pazzaglia, allungava 12 a 8; le ragazze di Cervellin sbandavano mostrando qualche limite caratteriale, più che comprensibile vista la giovanissima età del gruppo e alzavano bandiera bianca, lasciando la scena alle rossoblù che chiudevano il set su errore di Brandini (25-13).
L'entusiasmo e la grinta calenzanese si esaurivano qui; il quarto game infatti ricalcava esattamente i primi due, con il Cus Siena padrone indiscusso del campo e il Calenzano a tappare le falle alla meno peggio; già sotto 3 a 9 nelle prime battute, Marciano e compagne, si arrendevano allo strapotere ospite, dimostratesi davvero un'ottima squadra, bella da vedere e meritevole degli applausi di tutto il pubblico; inutile il break rossoblù nel finale, il servizio out di Baroncelli consegnava i tre punti al Siena e la prima sconfitta al Calenzano.

Calenzano Volley - Cus Siena 1-3 (18-25; 17-25; 25-13; 18-25)
Tabellini: Calamai 12; Marciano 16; Gai 1; Baroncelli 5; Bongianni ne; Ghezzi 2; Garbesi 2; Pazzaglia 11; Tonelli; Chiti; Panerai L. All. Fiaschi, 2 All. Gori.

Fonte: Addetto Stampa

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency