Stampa

Serie C: il Calenzano si ritrova

on . Postato in News C

Il Calenzano Volley torna a vincere, dopo la settimana più dura dall'inizio della sua stagione, regolando in tre set la Pallavolo Saione in maniera netta e senza fronzoli, grazie a un gioco concreto e attento, abnegazione in difesa e precisione al servizio; una gara importante insomma, che ha visto brillare, fra le altre, la giovane regista Lycia Tonelli, alla prima da titolare, dopo la prematura resa di Virginia Ghezzi.

 

Il neo tecnico Claudio Crisanaz schiera Baroncelli, Calamai e Marciano in attacco, Gai e Pazzaglia al centro, Tonelli in palleggio e la rientrante Panerai libero.
La partenza è tutta di marca casalinga; Marciano inaugura il match con due aces e Pazzaglia paga subito la fiducia di Tonelli colpendo in fast (6-2); Saione rimane stordito dalla veemenza rossoblù, ma non demorde, rifacendosi sotto, grazie anche a qualche imprecisione in fase di ricezione (7-7); le aretine provano a tenere la scia, ma sono due servizi di Calamai a dare il "la" alla cavalcata del Calenzano (13-9); inutili anche i correttivi dalla panchina, il parziale è un monologo rossoblù, capitan Marciano realizza l'ennesimo ace, alla fine saranno sei, per il primo set-ball (24-16); Novembri e compagne rosicchiano due lunghezze, per poi farsi beffare dal pallonetto di Chiti, subentrata a Baroncelli, per il 25 a 18.
Avvio ancora deciso delle padrone di casa nel secondo game; a spingere sull'acceleratore sono Baroncelli e Calamai e dopo pochi scambi Pazzaglia, in primo tempo, ferma il tabellone sul 17 a 10; Crisanaz inserisce Garbesi per Calamai e Chiti per Baroncelli, ma il sestetto si appisola e dopo tre errori gratuiti Saione è di nuovo a meno 4 (18 a 14); è già tempo per il neo tecnico di farsi sentire, fermando le sue giocatrici per un time-out, scelta che si rivela azzeccata; al rientro le rossoblù riattaccano la spina, è Gai in fast a collezionare il primo set point (24-20), due scambi e capitan Novembri manda lungo il suo attacco (25-21).
Saione di nuovo in difficoltà nel terzo e decisivo parziale; Marciano e Pazzaglia ricalcano l'inizio di gara mandando il Calenzano sul 3 a 0, coach Mazzoli vede le nuvole addensarsi nella sua parte di campo e ferma le sue atlete; dopo il pericoloso 5 a 1, le aretine si rilanciano con Borgogni, le rossoblù allentano leggermente la presa, perdendo le misure e incassando il controsorpasso ospite (8-11); il Saione gonfia il petto e alza la voce sottorete, è la mossa azzeccata per risvegliare le leonesse assopite; Garbesi e Marciano innescano la rincorsa, Pazzaglia e Baroncelli la concretizzano (13-11); è il colpo che affossa le biancoblu, Novembri e compagne non tengono botta, l'ultimo sussulto è un cartellino giallo a Borgogni per proteste, il resto della storia è calenzanese con la conclusione tutta per capitan Marciano che smonta una mattonella in fondo al campo ospite e trascina il sestetto al match-point (24-17); non contenta si prende pure la chiusura, con un muro, per l'agoniato "e vissero tutti felici e contenti" (25-17). Speriamo!

Calenzano Volley - Saione Pallavolo 3-0 (25-18; 25-21; 25-17)
Tabellini: Calamai 6; Marciano 18; Gai 5; Baroncelli 9; Bongianni ne; Garbesi 3; Pazzaglia 12; Bartali ne; Tonelli 1; Chiti 1; Panerai L. All. Crisanaz, 2 All. Gori.

Fonte: Addetto Stampa

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency