Stampa

Serie C: il panettone sullo stomaco

on . Postato in News C

Pessima prestazione per il Calenzano Volley che bagna il nuovo anno con una sconfitta difficilmente preventivabile, quanto meritata. Crisanaz, recuperate Tonelli e Calamai, schiera Garbesi banda, nel ruolo solitamente occupato dall’ancora infortunata Baroncelli, il resto del sestetto vede Panerai libero, Marciano banda, Pazzaglia e Bartali centrali. 

Il primo set è un monologo rossoblù che in pochi minuti conducono già 12 a 6; le padrone di casa, fallose e incapaci di trovare una soluzione valida, si spengono a poco a poco, chiude Garbesi 25 a 17. La musica cambia nella seconda frazione; il Calenzano appare meno lucido in ricezione, fatica a ricostruire, opposto e centrali gialloblù fanno male fermando il tabellone sul 6 a 3; Calamai, unica nota positiva di giornata, si carica il sestetto sulle spalle e attacco e muro fa 6 pari; sembra la scossa per rimettersi in carreggiata e infatti le rossoblù allungano 15 a 11 con Pazzaglia e Garbesi, ma è solo un illusione, il Valdarno si riassetta e in pochi scambi il tabellone è di nuovo in parità 19 a 19; Crisanaz corre ai ripari, ma la fase involutiva del Calenzano è inarrestabile, al rientro le padrone di casa, entusiasmo e cuore, fanno la voce grossa; un appoggio difettoso delle rossoblù consegna il game alle avversarie (25-23).
Le difficoltà palesi delle calenzanesi non trovano soluzione nemmeno con l’ingresso di Gai per Bartali nel terzo parziale; l’avvio veemente delle gialloblu costringe subito Crisanaz allo stop (8-4); le distanze si mantengono intatte, ma nel finale Marciano e compagne provano a ruggire ricucendo dal 18 a 14 al 19 a 20; si pensa a una resa del Valdarno e invece sono le ospiti a prodursi in una serie di errori che rilanciano ancora le valdarnesi alla conquista del set con un diagonale imprendibile (25 a 23).
Punto nell’orgoglio il Calenzano rientra in campo voglioso e grintoso, il sestetto di casa patisce l’aggressività ospite, non riuscendo a chiudere, tabellone che si ferma sull’1 a 9; la storia del game non cambia, le rossoblù viaggiano spedite andando a chiudere 25 a 11.
Il quinto e decisivo set si apre con un Valdarno di nuovo in palla che allunga 4 a 1, Garbesi accorcia in attacco e al servizio, il muro vincente di capitan Marciano sancisce la parità (5-5); finisce qui la gara delle calenzanesi che tornano a prodursi in errori in tutti i fondamentali incassando un punto dietro l’altro (14-7); sul matchpoint colpo di coda rossoblù che rosicchia tre lunghezze, ma al quarto tentativo l’attacco casalingo va a segno per il 15 a 10 finale.

Volley Group Valdarno - Calenzano Volley 3-2 (17-25; 25-22; 25-23; 12-25; 15-10)
Tabellini: Calamai 20; Marciano 17; Gai 5; Baroncelli ne; Bongianni; Garbesi 16; Pazzaglia 12; Bartali 1; Tonelli 1; Chiti; Panerai L. All. Crisanaz, 2 All. Gori. 

Fonte: Addetto Stampa

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency