Stampa

Serie C: punto in emergenza

on . Postato in News C

Seconda sconfitta consecutiva per il Calenzano Volley che cede al quinto alla Fiorentina-Rinascita; di tutt’altra fattura l’andamento la gara rispetto all’ultima uscita, con le rossoblù generose e grintose, nonostante le assenze e le difficoltà, benché poco attente in alcuni frangenti, che hanno segnato in maniera netta i set persi. Coach Crisanaz, privo di Baroncelli e Calamai, schiera Gai opposta e Garbesi banda, Bartali e Pazzaglia si avvicendano al centro, Marciano banda, Panerai libero e Tonelli in regia.

L’inizio di match è equilibrato, con il Calenzano che, grazie all’ottimo turno al servizio di Garbesi e l’attacco da seconda linea di Marciano, allunga di un break (7-5); le fiorentine non si perdono d’animo andando velocemente a ribaltare la situazione grazie alle incursioni di Pieraccini al centro e Caroti da zona due (13-16); il doppio acuto di capitan Marciano ricuce il distacco (16-17) ma due ingenuità successive, vanificano lo sforzo; la Rinascita corre sul velluto, la parola fine sul game la mette un’invasione di Tonelli a rete (19-25).
Partenza positiva delle padrone di casa nella seconda frazione che, pronti via, avanzano 8 a 4, ma di nuovo subiscono la rimonta e il controsorpasso ospite (11-13); Crisanaz inserisce Chiti per Garbesi, il Calenzano si riassetta e, sull’errore di Viti e lo schiaffo di Marciano, ribalta il punteggio portandosi avanti 15 a 14; il set si accende, Pazzaglia e Marciano suonano la carica e le rossoblù mettono la freccia, la chiusura spetta a Bartali che colpisce in fast (25-20).
Parziale da dimenticare il terzo per il sestetto di Crisanaz; gli errori si sprecano e per le ospiti è un attimo trovarsi sul 12 a 24, il diagonale vincente di Lelii manda la Rinascita sul 2 a 1.
Il Calenzano si ritrova nella quarta frazione, il muro di Pazzaglia e l’ace di Garbesi, subentrata a Gai opposta, a sua volta spostata al centro, mandano il sestetto più due (7-5); il set resta piacevole ed equilibrato, dopo un passaggio a vuoto è ancora Pazzaglia, muro e fast, a rimettere le rossoblù in carreggiata (19-19); qualche contestazione da entrambi i versanti nei confronti del direttore di gara, infiammano il finale; dopo aver patito il 20 a 22 su pallonetto murato a Marciano, Crisanaz ferma il sestetto per riordinare le idee; al rientro Gai in primo tempo e Marciano di rabbia, conquistano la parità; Viti allunga con un diagonale velenoso, ma ancora Marciano e la palla accompagnata fischiata alla difesa ospite portano le rossoblù al set point (24-23); chiude Garbesi con un attacco al centro del campo che la difesa, a parere dell’arbitro e non delle avversarie, non tira su (25-23).
Tiebreak che ripercorre l’alternanza dei game; la Rinascita parte forte e gira in vantaggio 8 a 4; le padrone di casa ci provano, ma la lucidità sembra averle abbandonate e diventa impossibile ricucire; l’invasione di Chiti a rete sancisce la fine del match (7-15). Un punto buono, nell’attesa di tempi migliori.

Calenzano Volley - Fiorentina-rinascita Volley 2-3 (19-25; 25-20; 12-25; 25-23; 7-15)
Tabellini: Marciano 23; Gai 6; Baroncelli ne; Bongianni ne; Garbesi 7; Pazzaglia 18; Bartali 1; Tonelli; Chiti 1; Panerai L. All. Crisanaz, 2 All. Gori. 

Fonte: Addetto Stampa

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency