Stampa

Serie C: il Calenzano saluta i playoff

on . Postato in News C

Con la sconfitta per 3 a 0 sul campo della Fiorentina Rinascita Volley, il Calenzano Volley di Claudio Crisanaz e Andrea Gori, abbandona qualsiasi velleità di entrare nella griglia playoff a favore di Certalo e Impruneta, rispettivamente vittoriose sul Cus Siena e Pall. I’Giglio. Marciano e compagne, nonostante il risultato negativo, escono a testa alta dal PalaCoverciano, benché il divario fra le due squadre sia stato, soprattutto nel secondo set, ben riconoscibile. Il primo parziale è entusiasmante fin dalle prime battute; Calenzano è incisivo in battuta e solido in ricezione, le fiorentine non sono da meno, il primo accenno di fuga la provano le ospiti con Calamai, la più ispirata fra le rossoblù, ma poco sfruttata nell’arco del match, che piazza un pallonetto alle spalle del muro di casa (11-13); una serie di invasioni fischiate dal direttore di gara riporta il game in parità prima e Balducci e compagne al controsorpasso poi, a segno Caroti e Coppini (18-15); Crisanaz richiama il sestetto e al rientro il ruggito di capitan Marciano rimette tutto in discussione, coadiuvata ancora da una super Calamai a segno in diagonale e terzo tempo (22-21); la fortuna (stranamente ndr) non assiste le calenzanesi nelle fasi finali, una ricezione sulla rete delle fiorentine viene respinta da Balducci di pugno e va a piazzarsi nell’angolo più lontano dove nessuno può arrivare, è la sintesi perfetta per questa stagione; pochi scambi più tardi, il pallonetto di Garbesi non inganna il muro fiorentino che respinge per il 25 a 22.
Nel secondo set le ospiti tengono il ritmo fino al 9 pari, ma il vistoso calo in zona di battuta le rende vulnerabili ai colpi di Pieraccini e Coppini, più volte sollecitate da Balducci; il Rinascita inizia quindi la sua cavalcata e al secondo stop per Crisanaz conduce 18 a 12; sul 23 a 16 Bartali entra al servizio seminando il panico nelle padrone di casa, Pazzaglia si esalta in due occasioni per il 23 a 19; Beccani cerca di riportare tranquillità nel suo sestetto chiamando time-out, di nuovo in campo, l’errore in battuta di Bartali consegna il primo set point alle padrone di casa (24-19); il 25 a 19 è un’altra beffa, Pazzaglia tira un missile in primo tempo, la difesa respinge e la palla finisce beffarda in fondo al campo rossoblù.
La terza frazione vede l’iniziale dominio del Rinascita che allunga 12 a 6; Crisanaz sostituisce Gai con Bartali e i due ace della centrale danno il la per il rientro ospite (12-8); dopo un po’ di elastico, con i due sestetti poco lucidi in ricezione, il match ritorna in bilico con il Calenzano a premere (20-18); Pazzaglia e Calamai salgono in cattedra, Garbesi, dopo una difesa d’istinto di Panerai, scarica un fendente imprendibile per la difesa di Beccani per il 23 pari; il Calenzano ha nelle mani della centrale pratese due occasioni per allungare la gara, ma lucidità e precisione di appoggio non aiutano e Rinascita chiude in conti (25-23).

Fiorentina-rinascita Volley - Calenzano Volley 3-0 (25-22; 25-19; 25-23)
Tabellini: Calamai 10; Marciano 6; Gai 1; Bongianni ne; Garbesi 10; Pazzaglia 13; Bartali 3; Tonelli; Chiti; Panerai L. All. Crisanaz, 2 All. Gori.

Addetto Stampa

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency