Stampa

Serie C: il cuore non basta

on . Postato in News C

 

"Quelle della C”, un gruppo composto da ragazze molto giovani motivate e con buone intenzioni, affrontano nella prima giornata di campionato le ragazze di Castelfiorentino, una squadra compatta e coesa davvero difficile  da sorprendere, con elementi molto esperti, quindi ottima opportunità per le ragazze di Lotti! Il sestetto rossoblù si mette in gioco infilando "bastoni fra le ruote" alle ragazze del Giglio ed il punteggio è indicativo di "quanto" è stata tirata la partita, più difficile forse è raccontare il "come" lo è stata.  Era chiaro dal prologo l’accanimento e l' intensità che si sarebbe visto nel match e quindi non è stato certo un epilogo preannunciato. 

Nel primo un po’ in difficoltà soprattutto nella prima parte del set, nonostante poi il punteggio risulti in parità già sul 10/10; i sestetti rimangono in equilibrio fino a quando le avversarie riescono ad infilare una serie di punti rimettendosi in vantaggio di 4. Un time-out del coach Lotti da sicurezze e  il sestetto ritrova la strada. Innestano così un gioco molto più redditizio a rete e mettono a dura prova le avversarie. Scambi veloci e lunghissimi, spesso in questa fase del gioco a nostro favore, non demordono le illustri avversarie ed i sestetti si inoltrano ai vantaggi, sono le rossoblù a strappare gli ultimi punti e chiudere il punteggio (29-27). Inizio ancora positivo per le ragazze di casa (9-4), sono loro questa volta, però, a cambiare gioco e recuperano il gap andando sull'11 pari. Ricomincia la bagarre, dopo una sosta della nostra panchina, le contendenti sono ancora equivalenti e il set va avanti punto punto. Riescono a strappare un minimo di vantaggio le biancorosse ma Bucaioni e compagne recuperano più e più volte mentre le avversarie continuamente allungano il tiro. Comprensibilmente anche questo set è giocato ai vantaggi, il Calenzano conquista la prima palla set ma sono loro a concretizzare bene gli ultimi punti ed a chiudere il set (26-28).
Il sestetto di casa si mostra compatto, collaborano per cercare l'allungo e vanno a +5. Nonostante qualche successiva défaillance il sestetto non molla e rimane attaccato alle avversarie. Partita contesa e senza sosta fino a quando sul 21 a 23 il nostro capitano, Valentina Bucaioni, cade a terra dopo un attacco, costretta purtroppo a fermarsi. Questo gela il sangue ai presenti, ma le ragazze in campo mostrano la loro caparbietà di gruppo ci provano ma la fine set è ormai vicina (22-25). Nonostante il capitano in panchina, accanto alla compagna Pistolesi, già ferma ai box da qualche tempo, le compagne si vedono coinvolte nel cercare soluzioni alternative per impensierire  la squadra di mister Sassi, si contendono a vicenda i parziali trascinandosi al fino 21 a 21, ma sono le altre a consolidare il risultato (23-25) prendendosi il match!

 

Calenzano volley – Pallavolo I'Giglio 1-3 (29-27;26-28;21-25; 23-25)
Calenzano Volley: Bucaioni (K); Bandini; Batisti; Casini; Chiarlitti; Del Freo; Giagnoni; Mangini; Morozzi; Pistolesi; Sborigi; Tasselli. All. Lotti I.; Gori A.; Campolongo M.

Prossima domenica 25 ottobre alle 18,00  le vedremo impegnate al PalaGiannelli a Siena, vi aspettiamo!

A cura della Tifoseria

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency