Stampa

Serie C: seconde nella maratona di Siena

on . Postato in News C

Vittoria soltanto sfiorata per il gruppo di serie C, che nella maratona durata circa due ore e mezzo a Siena, dà spettacolo ed entusiasma il pubblico presente. Le padrone di casa iniziano producendosi in un gioco spinto in attacco e solido in difesa, rendendo complicata alle rossoblù la realizzazione;  in vantaggio 7 a 3 Siena costringe le ospiti a un'avvincente rimonta fino al 9 a 9; pochi scambi e Del Freo e compagne si devono ripetere nel recupero; rientrate in partita, sul 16 pari, mettono la freccia, scalzandole alla guida del game (17-20); coach Cavallini esaurisce i time-out a disposizione, mentre il sestetto di Lotti concretizza, allungando 23 a 18; Siena prova a cambiare regia, la mossa sembra azzeccata, le biancoverdi recuperano e costringono Calenzano ai vantaggi, chiudendo con il risultato di 26 a 24. Bruciate dal finale del precedente set, le rossoblù ripartono con grinta e allungano a +4; Cavallini cerca l'equilibrio smarrito inserendo forze fresche dalla panchina, ma il sestetto calenzanese si mostra solido e compatto, rispedendo al mittente qualsiasi velleità di recupero: 20 a 25 il finale. Calenzano riparte come aveva chiuso, al comando; avanti 9 a 5 le ospiti subiscono il ritorno delle biancoverdi, rinfrancate dal time-out del suo coach; il batti e ribatti è avvincente e le due squadre vanno a braccetto fino al 21 pari quando, più lucide in alcune azioni, le senesi innescano l'attacco decisivo e chiudono 25 a 22. Il Calenzano non ci sta e nella quarta frazione, nonostante il set risulti sempre molto combattuto e veda procedere i sestetti punto a punto, rende il "favore" alle padrone di casa sprintando nel finale per chiudere 25 a 19.

Il tie-break non poteva che essere molto conteso; i due sestetti si rispondono colpo su colpo fino all'11 a 9, momento topico del match, quando le atlete di Lotti peccano di un paio di imprecisioni di troppo, facendo pendere l'asticella della vittoria dalla parte del campo avversario (15-13). Hanno “messo il naso” in questa trasferta anche due giovani leoncine Elena Capone e Sofia Bandini, inserite nel gruppo Under 16, mentre il nostro capitano, Valentina Bucaioni, ha fatto il tifo dalle tribune spronando e sostenendo le proprie compagne.

S.s.d.s. mens Sana Siena -Calenzano Volley 3-2 (26-24; 20-25; 25-22; 19-25 ; 15-13)
Calenzano Volley :Bucaioni (K); Bandini;  Batisti; Casini; Chiarlitti; Del Freo; Giagnoni; Mangini; Morozzi; Pistolesi Sborigi; Tasselli; Capone; Bandini S. All. Lotti I.; Gori A.; Campolongo M.

A cura della tifoseria

 

 

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency