Stampa

Serie C: a Prato arriva la prima vittoria

on . Postato in News C

 

Ariete Prato Volley Project ospita il Calenzano, due compagini in cerca di rivincita, viste le sconfitte al tie-break rimediate da entrambe nel precedente turno: le pratesi nel derby casalingo e le rossoblù contro l'agguerrito Valdarno. La rosa di sabato presentava delle assenze da entrambi gli schieramenti, per quanto riguarda le  ragazze di Calenzano, prive di Valentina Bucaioni e Giulia Del Freo, la priorità era sicuramente “giocare a modo” per portare a casa il risultato migliore. In effetti il sestetto messo in campo da coach Lotti non ha scherzato, giocando una partita "delle loro", dove ogni punto-difesa-muro-attacco viene vissuta e goduta da tutte; difficile mettere l’accento su un'atleta, quando la forza è racchiusa nel  “gruppo“; ed è così che giocano un ottimo match, dando poco spazio all'avversario che cede in tre set.  Per niente scontato il primo parziale; dopo l'iniziale parità, Lotti è costretta a intervenire a causa dell'allungo casalingo (12-8); al rientro in campo Calenzano si riorganizza, giocando più attento e costringendo all'errore Prato, permettendosi di raggiungere la parità sul 15 a 15; è il turno quindi di mister Targioni a fermare le sue atlete, che subito obbediscono, riportandosi avanti a +4 . La chiamata successiva di Lotti risulta più redditizia, le calenzanesi rientrano in campo attuando un gioco più incisivo, recuperando 3 punti; il game prosegue con scambi lunghi e lo spettacolo non manca; Pistolesi e compagne, più compatte, recuperano il parziale sul 23 a 23, ma il puntuale time-out pratese le porta alla palla set alla ripresa del gioco; le rossoblù non hanno però voglia di regalare niente, sfacciatamente, con un murone al centro, si riprendono la palla set e vanno a chiudere, su un loro errore in attacco, per prime ai vantaggi (24/26).

L'entusiasmo per il game vinto fa ripartire bene le rossoblù: ottimo gioco a rete e una difesa che legge ottimamente le avversarie e il risultato si concretizza più facilmente; la panchina avversaria è costretta allo stop; il gioco procede fluido, ma il gap aumenta a favore delle ospiti che inesorabilmente si staccano a +4 ; cercano soluzioni in casa e  arrivano i primi cambi, le calenzanesi continuano a macinare punti su scambi lunghissimi. Coach Targioni esaurisce i tempi a disposizione senza ottenere risultati, il suo sestetto continua a mostrare qualche incertezza; sul 14 a 22 nuovi ingressi nel quadrato pratese, ma oramai il set è segnato e viene chiuso dal Calenzano 25 a 16.  Il terzo game è un incubo per il tifosi rossoblù, memori delle partite scorse, ma i demoni svaniscono dopo pochi scambi, Pistolesi e Co. ingranano da subito la marcia giusta, sbrigando velocemente e senza sbavature la pratica (25-14).

Calenzano Volley:Bucaioni (K); Bandini; Batisti; Capone; Casini; Chiarlitti; Del Freo; Giagnoni; Mangini; Morozzi; Pistolesi ; Sborigi; Tasselli. All. Lotti I.; Gori A.; Campolongo M.

Prossimo appuntamento: sabato 14 novembre alle 21,15 Astra Chiusure Lampo vs PalaMascagni via Mascagni, 17 Calenzano

A cura della Tifoseria

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency