Stampa

Serie C: buona la nona

on . Postato in News C

Arriva al nono tentativo il primo successo per il Calenzano Volley e arriva in casa del Certaldo, squadra storicamente coriacea e mai doma e che portava in dote, prima della gara, dieci punti in più delle rossoblù. Il match è un susseguirsi di emozioni e di cambiamenti di fronte. Partono bene le ospiti che prendono in contropiede le padrone di casa ree, forse, di aver sottovalutato l'avversario; Calenzano resiste ai tentativi di rientro e chiude 25 a 21. Certaldo si rifà nella seconda e terza frazione annichilendo il sestetto al di là della rete, rientrato sul terreno di gioco meno lucido e preciso del precedente. (25-16; 25-15) Quando tutto sembra perduto Peruzzini e compagne si scuotono di dosso l'alone della sconfitta annunciata e, dopo un inizio difficile, il quarto game diventa un monologo rossoblù. Le padrone di casa arrancano, si smarriscono, gli errori si susseguono, mentre Calenzano non sbaglia più niente. (21-25)
La fame delle calenzanesi non si placa nemmeno nel tie-break e, dopo tre tentativi vani, è finalmente il gruppo del neo-coach Giannini a tagliare il traguardo dei 15 punti per primo. (5-15)

Sarebbe troppo facile adesso dire che la cura Giannini funziona, visto che il tecnico è arrivato da meno di quindici giorni, vogliamo pensare che si è sempre potuto fare di più e che questo è soltanto un nuovo inizio.
La prossima gara contro Monsummano non è la migliore per cementare il momento positivo, vista la caratura e la posizione in classifica dell'avversario, ma il carattere e il sacrificio restano al di là del risultato finale e poi, come diceva qualcuno particolarmente famoso: non dire gatto...

A cura della Redazione

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency