Stampa

Serie C: primi 3 punti in casa

on . Postato in News C

Contro ogni pronostico il Calenzano Volley regola in tre set (25-23, 25-17, 23-25, 28-26) la quotata Img CTT Solari e porta in cascina tre punti d'oro sia per la classifica che per il morale.
Senza Tasselli e Becucci, coach Giannini chiede alle atlete a disposizione di fare gli straordinari e mettere in pratica il lavoro di queste prime settimane di gestione.
L'inizio di gara è altalenante, benché le padrone di casa dimostrino subito un piglio caratteriale differente rispetto al recente passato e un'attenzione in fase difensiva che rende complicato il lavoro in attacco alla Solari (5-8); la svolta del set arriva con Gagli in battuta, altro fondamentale che ha subito un netto miglioramento, che insacca tre ace e porta il sestetto a +2 (18-16). L'entusiasmo è l'arma in più delle rossoblù che allungano 23-19, le ospiti tentano il rientro, ma al secondo tentativo Pistolesi chiude dopo due difese spettacolari di Battisti. L'autostima ritrovata e il sorriso rendono semplici anche le giocate più difficili e Calenzano a prende il largo sin dalle prime battute; inutili i correttivi di Galatà, Bucaioni e Pistolesi scardinano a più riprese la difesa ospite, il set finisce 25 a 17 su errore della Solari.
Monsummano conscio della posta in palio riordina le idee nel terzo game cercando lo strappo fin da subito ma, dopo un iniziale predominio, si fanno intercettare sul 16 pari, dando vita a un parziale spettacolare e combattuto fino al colpo vincente di Antonini che tiene in corsa le ospiti (23-25).
Ferito dall'affondo della Solari, Calenzano rientra in campo grintoso e volitivo, mettendo fra sé e l'avversario un buon margine (8-3), ma dall'altra parte della rete ci sono pallavoliste esperte ben conscie del loro l'obiettivo stagionale e con forza, si portano in parità (15-15). I due sestetti fanno scintille rispondendosi colpo su colpo, ma Calenzano ha un'altra voglia, un altro spirito, l'obiettivo di dimostrare che quanto visto fino ad ora non può essere il suo reale valore così, dopo due set point salvati, al terzo tentativo sono proprio le rossoblù a scrivere la parola fine sul match e su un periodo difficile con una gara che ha sottolineato non solo il carattere delle atlete, ma anche le capacità.
Come diceva Agatha Christie "un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova" e allora aspettiamo il terzo squillo per dire: la cura Giannini funziona (ma è soprattutto scaramanzia!).

Tabellino: Bartolini 7, Bruni 13, Bucaioni 14, Forconi 13, Gagli 3, Peruzzini 1, Pistolesi 21.

A cura della Redazione

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency