Stampa

Serie C: la matematica dice salvezza!

on . Postato in News C

Il Calenzano Volley può finalmente tirare il meritato sospiro di sollievo e sorridere per la salvezza matematicamente raggiunta grazie alla vittoria per 3 set a 0 contro il fanalino di coda Mens Sana Siena. Grazie ai 32 punti in classifica e gli 8 di distacco dalla dodicesima, Pistoia La Fenice, le ragazze di Giannini mettono in cassaforte il diritto di permanenza in categoria.
Senza storia il match contro le neroverdi, ormai condannate da tempo, Peruzzini e compagne entrano in campo determinate e attente, pochi gli errori commessi dalle rossoblù, lo testimoniano i punti raccolti dalle ospiti: 29 in totale nei tre parziali.
Salvezza raggiunta dunque, ma da dove eravamo partiti?
Le prime sette giornate sono un incubo per le calenzanesi che incassano 7 sconfitte, Beccani, l'allora guida del team, viene sollevato dall'incarico e arriva Giannini che il giorno seguente siede in panchina e assiste alla sconfitta contro il Viva Volley.
Da qui parte la rincorsa, 4 vittorie un ottimo punto raccolto in casa dell'ormai prossima regina del campionato Liberi e Forti e via andare, come una squadra vera, che certo non poteva ambire ai primi posti, ma nemmeno a quelli negli inferi.
Nel girone di ritorno 23 punti conquistati e una media di 2 punti a partita lasciano qualche rimpianto, dietro agli ampi sorrisi.

"Mister Giannini quando ha preso in mano la squadra, se l'immaginava così dura la strada per la salvezza?"
"A dire il vero, no, quando sono arrivato e ho conosciuto le ragazze, ho capito subito che la qualità atletica e morale per raggiungere l'obiettivo, c'erano. Quello che non immaginavo è che, differentemente all'altro girone in cui i giochi sono fatti da tempo, la situazione nelle zone basse della classifica restasse equilibrata così a lungo, con tante squadre in una manciata di punti"

"Si ritiene soddisfatto delle 17 gare in cui ha condotto il gruppo o ne rigiocherebbe qualcuna"
"Devo dire che il match di ritorno contro Viva Volley e quello in casa contro Buggiano li vorrei rigiocare, volendo essere pignoli, potevamo e dovevamo fare di più per raggiungere la nostra meta con qualche giornata di anticipo"

"Ma è comunque soddisfatto"
"Assolutamente! Abbiamo disputato anche grandissime gare, due su tutte quelle contro Monsummano e Liberi e Forti, senza dimenticare lo scontro diretto contro l'Aglianese in cui abbiamo dimostrato grinta da vendere.
In questo senso, voglio ringraziare tutti in primis le ragazze per l'impegno e la professionalità e l'attenzione con cui hanno lavorato in questi mesi, per essersi subito messe a disposizione e avermi seguito dopo il cambio di allenatore. Ringrazio i dirigenti e la Società per la vicinanza e gli sforzi profusi. E non ultimi ringrazio i miei scoutman che hanno contribuito tantissimo a raggiungere questo traguardo."

A cura della Redazione

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency