Stampa

U14: a testa alta!

on . Postato in News Giovanile

Si è svolto il ritorno dei quarti ad Empoli per le ragazze dell'U14. E' stato un incontro complicato per il gruppo di Lotti - Masetti, non solo per l'alto livello di gioco ma sicuramente per la tensione che si percepiva data la posta in palio (semifinale e sbocco al Regionale). Le rossoblù hanno trovato un armata giallonera pronta e fortificata , mostratasi più grande e probabilmente più abituata a lottare per questi tipi di traguardi. Le ospiti appaiono in parte intimorite, messe in difficoltà dal gioco duro delle ragazze di casa, ma il sestetto di Lotti dimostra ai presenti di provarci, riuscendo in parte nell'intento, mancando forse di incisività nei momenti conclusivi. 
Ad esclusione del secondo set, dove appaiono in maggiore difficoltà, Mazzanti e compagne reggono il gioco senza farle andare via, emozionando il pubblico accorso a loro sostegno e ad ogni loro allungo le riagguantano tenendo fino alla fine. E' infatti alla loro portata il primo dove danno filo da torcere alle empolesi sfiorando davvero la possibilità di chiudere per prime. Subiscono un po’ all'inizio trovandosi subito in svantaggio (8-3), dopo il primo Time Out però si riavvicinano, le piccole rossoblù con un buon lavoro al centro ristabiliscono il pareggio (11-11), riescono a tenere testa aggiudicandosi il primo set point,  ed incapaci di chiudere si protraggono ai vantaggi fino al 28/28; il gioco si fa più complicato nel finale, un nostro errore le favorisce e loro non perdonano, intimorendoci sul finale chiudono il set a loro favore 30-28. Senza riuscire a metterle in difficoltà nel secondo che scorre facile per le ragazze di casa, sempre in netto vantaggio chiudono 25-15 affievolendo la possibilità di ribaltare il risultato dell'andata. Nel terzo Mazzanti e co ritrovano mordente e decidono di non rendere gioco facile alle ragazze di casa rimanendo in gioco per tutto il set, lottando alla pari quando sul 24 pari le avversarie ottengono il set point ed è ancora ai vantaggi che si aggiudicano questa volta, il match (28/26).
..e dopo la sconfitta , ancora ... BRAVE RAGAZZE!!  Senza perdere il vostro sorriso!! Consapevoli che il lavoro in palestra paga sempre e che gli ostacoli affrontati potranno servire come spinta per diventare più forti... anche di carattere!

Empoli Vulcano- Calenzano Volley 3-0 (30-28; 25-15; 28-26)
Calenzano Volley: Mazzanti(k); Bandini; Bacci; Caracausi;  Gensini; Lamperi; Pellitteri; Spinelli; Valdiserri; Targioni. All: Lotti, 2 All. Masetti, Dir. Caracausi

A cura di Marina Tozzini

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency