Stampa

L'u16 s'impone nel torneo di Calci

on . Postato in News Giovanile

 

Un torneo riservato alla categoria under 16 con formula all’italiana  2 gironi a 3 squadre, scontri dei Gironi la mattina semifinali e finale nel pomeriggio.

Giornata proficua, per il gruppo di Isabella Lotti e Andrea Gori, nel primo torneo della stagione. Le nostre ragazze affrontano come primo incontro Pall Pietrasanta, cioè le vincenti del primo incontro della mattina contro il Cascina volley.
L'inizio non è dei migliori, subito in svantaggio a -4, nonostante i time out questo divario si incrementa fino a -7; sul 24-18 l’epilogo è imminente, dove un solo errore/distrazione sarebbe bastato, ben consapevoli anche dall’altra parte ovviamente dove l’atmosfera era più  "distesa”. Ma il Calenzano proprio sul finale inizia a crederci vuole forse scrivere un set da ricordare e con una buona serie di servizi e senza errori riescono a  mettere in difficoltà le ragazze di Pietrasanta che rimangono bloccate a 24 mentre Mazzanti e compagne macinano punti procedendo ai vantaggi, e sotto gli occhi del pubblico incredulo, chiudono per prime il set 24-26. Il secondo è in parte un po’ più semplice, lottato soprattutto all'inizio, poi le rossoblù allungano il passo prendendosi 9 punti di vantaggio mantenendo un bel distacco fino alla fine (17-25). A seguire si è svolto l’incontro con il Cascina Volley, che si chiude con un ottimo punteggio per le nostre ragazze, 12-25 sia il primo che il secondo set.
Quindi alla fine della mattinata la classifica di Girone B vede: Calenzano prima nel girone seguita da Pall. Pietrasanta e poi Cascina Volley, mentre nel girone A Libertas Volley al primo posto poi Pall S.O.R.M.S. e Sinalunga in quest'ordine.
Nel pomeriggio le semifinali, previste Pietrasanta vs Libertas Volley l' altra Calenzano Volley vs  Pall S.O.R.M.S. La prima semifinale passa Pietrasanta giocando un match molto combattuto con la squadra di casa; le ragazze di Lotti si giocano la semifinale contro S.O.R.M.S... che le accompagnerà alla finalissima.. questo match le vede subito in vantaggio 6-11; il set procede ma il divario non cambia di molto ed il set si chiude con un severo punteggio 12.25; il secondo scorre un po’ più combattuto ma la tranquillità in panchina da sicurezza al sestetto in campo e termina 25-21. Nonostante la giornata sulle gambe i sestetti si giocano la finale  (Pietrasanta –Calenzano) al meglio delle loro possibilità, le ragazze di Lotti che fino ad allora non hanno perso un set non sembra ne abbiano la voglia di farlo proprio adesso;  il primo si chiude abbastanza facilmente 18-25 ;qualche difficoltà in più nel secondo  ma non mollano e chiudono in bellezza 23-25. Non potevamo pensare ad un risultato  migliore, 1° classificate a punteggio pieno aggiudicandosi anche il premio di miglior giocatrice del torneo assegnato al n° 21 Bandini Sofia. Questo non vuol certo dire che non ci sia da migliorare anzi, questo potrà essere considerato come partenza e stimolo per il gruppo, che dovrà ancora lavorare, crescere e migliorarsi. Forza ragazze avanti così!!

 

Calenzano Volley: Mazzanti (K); Cinelli; Bacherini; Bandini; Capone; Caracausi; Gensini; Lamperi; Moscardi; Paoli; Romagnoli;Targioni. All:Lotti I.- Gori A. Dir: Badini B.- Caracausi S.

Sulla nostra pagina Facebook potete trovare la galleria delle immagini relative al torneo - VAI

A cura della Redazione

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency