Stampa

2 Div: Buona la prima, che non significa a prescindere "Vittoria"

on . Postato in News Giovanile

Questa volta significa una partita giocata fino in fondo con grinta, carattere e determinazione dalle ragazze di Lotti che per la prima volta affrontano un campionato di 2 Divisione. Anche se probabilmente nella testa qualche pensierino e preoccupazione probabilmente era presente, nel gioco svolto in campo, hanno dimostrato quota di maturità bastante per gestire l'esordio! Affrontano le ragazze delle Sieci, anch’esso un giovane e ottimo gruppo, che mostra anche elementi più esperti ma per niente intimorite le nostre ragazze tengono il gioco, piuttosto complicato e tosto, per più di due ore. Già dal primo set rincorrono, ma anche allungando costringendo i due coach a fermare il gioco più volte per far ritrovare stabilità nei due campi. Nonostante si noti maggiori incertezze in campo rossoblù, si riavvicinano fino al parziale 19/20 sul finale si paga forse un po’ di inesperienza ed il risultato è 22/25. Più convinte e precise, nel secondo lo rendono più avvincente e, anche se subiscono alcuni servizi pesanti che sgretolano a momenti la ricezione, Mazzanti e Co si cercano e si ritrovano proprio sullo stesso parziale 19/20 questa volta in maniera più concrete che nel set precedente e con una serie di ottimi servizi costringono ad una ricezione meno precisa di la dalla rete .. prendendosi il risultato  25/23. Mentre nel terzo sono loro a ricambiare “con la stessa moneta”, una serie di servizi efficaci destabilizzano la ricezione rossoblù e vanno avanti a +6. Il time out di Lotti riesce a sbloccare la situazione e le ragazze la ripagano infilando punti a filotto portandosi 9/9. Il gioco va a vanti ma nuovamente s’incappa in alcune difficoltà su un gioco più spinto, sul finale qualche incertezza in più rende il set un po’ più facile per le avversarie 19/25. Le ragazze di casa conducono molto bene il quarto set e dal momento che le avversarie si mettono avanti a +4, il sestetto di Lotti si rimbocca le maniche riconquista il pareggio e poi l’allungo sulle avversarie facendole perdere un po’ di brio. Le piccole calenzanine non mollano la presa dimostrano un’indiscriminata volontà di mettersi in gioco, di non mollare, di non dare nulla per scontato e si aggiudicano il set  (25-20) andando 2/2. Combattuto punto punto il tie-break, al  cambio campo girano loro in vantaggio ma si ritrova l'equilibrio già sul 10/10 e poi ancora 13/13, andando vicino vicino a prendersi anche il 5° che si chiude 13/15. Tutti soddisfatti di aver sostenuto le proprie beniamine che ben figurano e catturano anche un “puntarello”…. ci si può  stare!!!

Calenzano Volley- Pol. Sieci-Curiel 2-3 (22-25; 25-23; 19-25; 25-20; 13-15)
Calenzano Volley: Mazzanti (K);  Cinelli;  Bacherini; Bandini; Capone; Caracausi; Gensini; Lamperi; Moscardi; Paoli; Romagnoli ;Targioni. All:Lotti I.- Gori A. Dir: Caracausi.

Prossimo incontro 24 ottobre Ore 18,00 : Chianti Volley Azzurra-Calenzano Volley “Pal.S.E. Mercatale Val di Pesa” - Via dei Cofferi, 1 Mercatale Val di Pesa.

 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency