Stampa

U16: Empoli recupera e vince al tie-break

on . Postato in News Giovanile

In trasferta ad Empoli il gruppo di Lotti gioca due ottimi set mostrando un bel gioco in tutti i settori del campo, annichilendo le avversarie, ma conquistano un solo punto, infatti, le padrone di casa che non impensieriscono all'inizio, sorprendono subito dopo reagendo e facendo loro il match trascinando le nostre ragazze al tie break vincendolo 15-13. Il primo pariale vede le rossoblù concentrate, convinte staccano subito le avversarie andando 12-1 e senza problemi chiudono il primo set 25-15 ; il secondo si snocciola diversamente, con qualche sbavatura soprattutto nella prima parte del game, dove trovano la parità fino a circa metà frazione, ma riescono però a ritrovarsi e risolvono con 25 a 17. 

Nella terza e quarta frazione manca forse un po’ di determinazione nel sestetto e imprecisioni ed errori fanno i conti con l'orgoglio giallonero; le padrone di casa reagiscono con grinta e risolutezza attuando un gioco proficuo mettendo in difficoltà le nostre atlete, così terminano  velocemente il l terzo ma poi anche il quarto parziale, anche se quest'ultimo risulta sicuramente più lottato del precedente, i servizi aggressivi avversari si fanno sentire e il nostro gioco non risulta più così incisivo e le empolesi vanno a chiudere 25 a 21.
Tie-break combattuto punto punto, al cambio campo sono loro avanti di 1, momento decisivo ma poco cristallino per le nostre ragazze che non riescono a chiudere per prime il game.

Empoli Gialla – Calenzano Volley 3-2 (15-25; 17-25; 25-13; 25-21; 15-13)
Calenzano Volley: Mazzanti (K); Bacherini; Bandini; Capone; Caracausi; Cinelli; Gensini; Lamperi; Moscardi; Paoli; Romagnoli ;Targioni.  - All:Lotti I.- Gori A. Dir: Badini B.

PROSSIMO INCONTRO: Calenzano Volley- Pallavolo I’giglio Rossa 25 Novembre, ore 21.00 Pal.SM A. da Settimello; Via Mascagni, 15 -Calenzano

A cura di Marina Tozzini 

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency