Stampa

1 Divisione: allungo in vetta

on . Postato in Calenzano Volley

Ancora una vittoria per il gruppo di 1 Divisione; questa volta tocca alla Polisportiva Fiesole Volley soccombere sotto i colpi di Pistolesi e compagne, vittoria che consente a quest’ultime di confermare il primo posto allungando sulla Remo Masi, perdente contro la VBA. I primi due set si decidono ai vantaggi; Calenzano vince il primo che vede i sestetti impegnati punto punto; sul 15 a 15 le fiesolane, atlete esperte per niente da sottovalutare, vanno avanti forzando il gioco e le ospiti accusano attimi di sbandamento, le avversarie accelereno ancora allungando 22 a 19, ma è breve lo smarrimento calenzanese, il sestetto reagisce, riagguantando la parità 22 a 22; la partita s’infiamma, le due compagini si rispondono colpo su colpo, ma le rossoblù risultano più incisive e chiudono 27 a 25.

Nel secondo parziale le padrone di casa ci provano nuovamente ed effettuano lo strappo che, solo a metà set, il sestetto rossoblù riesce a ricucire (17-17); qualche errore sul finale basta per cedere terreno e per consegnare il set al Fiesole 26 a 24. Il terzo game risulta più facile per il Calenzano Volley; le atlete di Lotti e Masetti sono più precise e con l’ottimo lavoro al servizio, mettono in crisi le fiesolane; sul 17 a 24, momenti d’incertezza nel sestetto rossoblù che si fa rosicchiare qualche lunghezza per poi chiosare 25 a 22.
La quarta frazione scivola via veloce; Pistolesi e compagne avanzano fin da subito portando a più sei le lunghezze di vantaggio (7-13); le padrone di casa tentano il recupero, ma risultano fallose in più fondamentali, l’errore in battuta segna il finale di gara a favore del Calenzano Volley 25 a 20.

Polisportiva FIesole Volley- Calenzano Volley 1-3 (25-27; 26-24; 22-25 ;20-25)
Calenzano Volley: Pistolesi (k); Giagnoni; Fanciullacci; Campanelli; Morelli; Tasselli; Pellittieri; Casini; Bandini; Nesti; Chiarlitti (L). All: Lotti 2 All. Masetti Dir. Bertini

Prossimo appuntamento : Calenzano Volley– Chianti Volley  15 Marzo ore 18.00  Mascagni Calenzano

A cura di Marina Tozzetti

Contatti

Calenzano Volley
A.S.D. Calenzano Volley
Via del Saccardo 28, Calenzano

Tel: 3774167202

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy Sito web realizzato da Koris Web Agency